Cronaca Ciclo Raduno Telethon - Palestrina domenica 6 ottobre 2019 Più di 200 ciclisti giunti anche da fuori regione hanno preso parte al XIII Ciclo Raduno "Io Sto con Telethon", X Memorial Massimo De Gobbi

L'evento sportivo, finalizzato alla raccolta fondi per la ricerca sulle malattie rare, è stato organizzato dalla sezione ciclistica e dal CUS dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata sotto l'egida del CSI e con il patrocinio del Comune di Palestrina.

Prima della partenza è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Massimo De Gobbi venuto a mancare prematuramente 10 anni fa e Giuseppe Cosmo, ennesima vittima della strada scomparso il 15 settembre u.s. per un incidente stradale mentre era in sella alla sua bicicletta.

La variopinta carovana dei ciclisti è partita da Piazza Italia alle ore 9.30 scortata dalla Polizia locale e dalle moto-staffette di Palestrina; le strade percorse sono state quelle consuete dei comuni di Labico, Valmontone, Colleferro e parte del territorio di Paliano per un totale di km 55 circa.

All'arrivo i ciclisti hanno trovato un piacevole e meritato ristoro. A tutte le Società Sportive partecipanti, oltre al premio, è stato consegnato il diploma di benemerenza per aver sostenuto la Fondazione Telethon ed una targa di ringraziamento per aver partecipato è stata offerta dal CUS dell'Università di Tor Vergata.

Ad onorare la manifestazione, oltre a Gigi Sgarbozza, noto opinionista televisivo, a cui è stata consegnata una targa come riconoscimento del "premio fedeltà" con 13 presenze, anche il direttore generale dell'Ateneo di Tor Vergata Dott. Giuseppe Colpani e il Sindaco di Cave Angelo Lupi, appassionati e praticanti della bicicletta.

Un sentito ringraziamento è rivolto a tutti i partecipanti, alla CRI Comitato Montiprenestini, alla Polizia Locale, ai volontari Telethon e a quanti a vario titolo hanno contribuito al successo della manifestazione.

Domenica prossima 13 ottobre, con le stesse finalità, è in programma a Palestrina la Ciclo Passeggiata Telethon con ritrovo a Piazza Italia alle ore 8 e partenza ore 9. Il ricavato si andrà ad aggiungere a quello del Ciclo Raduno e sarà devoluto alla Fondazione Telethon.

Classifica Società Sportive partecipanti:

1) Ciclo Club San Cesareo

2) GS Bertucci

3)Team Hyperion Bike

4) ASD Ciclistica Cavese

5) ASD Cicli Coppola

6) G.S. Labico

7) Asd Saxa Rubra Bike

8) G.S. Circolo Unicredit

9) Asd Picar

10) Velo Club S.Maria degli Angeli (Pg)

11) Asd Amici del Pedale Rocca Priora

12) AS Roma Ciclismo

Galleria immagini: https://photos.app.goo.gl/rguVXb1bj1LTuxbM8