Pedalando nella Memoria

domenica 25 gennaio 2015

La sezione ciclistica dell'Ateneo di Tor Vergata partecipa e invita tutti gli appassionati della bicicletta a partecipare alla XI edizione "Pedalando nella memoria" -  Memorial Settimia Spizzichino - l'iniziativa è organizzata anche per ricordare l'unica donna sopravvissuta ai lager di Auschwitz e Bergen Belsen, Settimia Spizzichino e tanti uomini e donne che hanno combattuto per la libertà.  Si tratta, come da tradizione, di una pedalata turisticache interesserà i luoghi della Memoria nella città di Roma: Fosse Ardeatine, il Museo della Liberazione di via Tasso e il  Ghetto Ebraico al Portico d'Ottavia.

L'iniziativa è promossa dal Comune di Roma, dalla Comunità Ebraica e dalla UISP di Roma con il coinvolgimento di diverse realtà sportive e culturali.

Hanno aderito alla manifestazione: Sezione Ciclistica Università Tor Vergata, Primavera Ciclistica FCI , Bici & Pagaia, Biciebike & Sherwood, Circolando, Cicli Olmo, Carro dei comici, Associazione Tuttinbici e altre associazioni del territorio.  

Due gli appuntamenti: il primo alle ore 9,15 a piazzale flaminio; il secondo alle ore 9,45 davanti alla stazione metro circo massimo.

Per ulteriori informazioni:
tel. 3332959181 - biciebike.sherwood@libero.it  - sezioneciclistica@uniroma2.it

Allegati