Cronaca del XI° Ciclo Raduno 'IO STO CON TELETHON' – Palestrina 4 ottobre 2015

Quando la solidarietà chiama, i cicloamatori rispondono con la loro generosità e il loro spirito sportivo, graditissima la partecipazione di Annalisa Minetti e Gigi Sgarbozza.

Domenica 4 ottobre 2015 più di 300 cicloamatori laziali si sono ritrovati a Palestrina (RM), in Piazzale Italia, per partecipare al 9° Cicloraduno “Io sto con Telethon” - 6° Memorial Massimo De Gobbi - per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche e la distrofia muscolare. 
Dalle ore 8:00 è iniziato il flusso dei partecipanti per la consueta registrazione e alle ore 9:00 il plotone si è mosso lungo i 55 Km del percorso: via Prenestina nuova direzione Fiuggi, via Quadrelle, Valmontone, Colleferro, via Palianese, via Fontana Barabba, via Casilina, e ritorno passando per Labico e via dell’Olmata.
All’arrivo in Piazza Italia i partecipanti hanno trovato un ottimo banchetto ristoro offerto dall’Azienda Agricola Damigelli, da “Video Snak Bar” e “Dolly Pizza” 
Il sindaco di Palestrina Dott. Adolfo De Angelis è intervenuto per portare il saluto della città e ringraziare tutti per l’impegno nel rinnovare ogni anno il sostegno alla ricerca scientifica di “Io sto con Telethon”  
Il giovane Presidente del CUS dell'Università di Tor Vergata Manuel Onorati e Michele Angelaccio professore dell'Ateneo di Tor Vergata hanno onorato la manifestazione con la loro presenza.
L’evento è stato organizzato dalla Sezione Ciclistica dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata sotto il patrocinio del comune di Palestrina e la collaborazione della Croce Rossa Italiana - comitato locale Montiprenestini, del Centro Sportivo Italiano (CSI) con in testa il direttore di corsa Enzo Martino, le moto staffette del Moto Club Luigi Albertani e la polizia locale di Palestrina.
Graditi ospiti sono stati Annalisa Minetti cantante vincitrice al Festival di Sanremo nel 1998 e atleta paralimpica, medaglia di bronzo nei 1.500 metri di atletica alle Paralimpiadi di Londra e campionessa del mondo nel 2013 a Lione degli 800 metri e Gigi Sgarbozza, noto opinionista Rai ed ex corridore professionista che hanno condiviso il piacere di pedalare con i cicloamatori per tutti i 55 Km del percorso.
Un sentito e particolare ringraziamento va ai tanti partecipanti che ogni anno contribuiscono fattivamente al successo della manifestazione. Ricordiamo inoltre che la buona riuscita dell’evento è determinata anche grazie alla collaborazione dei volontari Telethon e all’aiuto di vari Sponsor.
Il Cicloraduno della città di Palestrina anche quest’anno contribuisce con circa € 3.000,00 a sostenere la ricerca scientifica di “Io sto con Telethon”.

Grazie a Tutti

Classifica Società Sportive, come da regolamento cicloturistico:


1) Cicli Coppola Colleferro;
2) GS Bertucci;
3) Ciclo Club San Cesareo;
4) ASD Cicli Iacona;
5) GS Ristorante Picar;
6) Team L’Orange;
7) Club Marco Pantani Palestrina;
8) GS Hyperion Bike;
9) ASD Ciclistica Cavese;
10) Polisportiva Circolo Unicredit Banca di Roma;
11) ASD Amici del Pedale Rocca Priora;
12) ASD A Ruota Libera Colle di Fuori;
13) ASD Roma Team;
14) GS Largosole;
15) ASD Amici in Bici
16) ASD sezione ciclismo Università Tor Vergata

 

In allegato il comunicato stampa Telethon

Per vedere le immagini della manifestazione collegarsi al seguente link:
https://picasaweb.google.com/100559365034210175414/9CICLORADUNOTELETHON2015

Allegati