11^ Festa dello Sport - Gare ciclistiche - Domenica 20 maggio 2018

Nell’ambito della settimana dello Sport , promossa dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, si sono svolte con successo le 2 gare ciclistiche di Coppa Lazio CSAIn provinciale di Roma (suddivide per categorie) organizzate dal CUS (Centro Universitario Sportivo), Asd sezione ciclismo Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in collaborazione con la Società Sportiva Chiominto Sport.

I corridori sono stati ospitati presso gli ampi spazi dell’Orto Botanico di Tor Vergata dove hanno potuto godere di un verde di straordinaria bellezza che in questo periodo è sicuramente il migliore dell’anno dal punto di vista di colori e profumi della natura unitamente alle gradevoli temperature.

Alle 9 circa il direttore di corsa Emanuele Chiominto, coadiuvato dai giudici di gara dello CSAIn nazionale, ha dato il via alla prima gara riservata alle categorie “giovani”. A seguire, distanziati di 3 minuti, sono partite le categorie “veterani”, “super gentleman” e donne.
Le gare si sono svolte nel classico circuito di Tor Vergata, completamente chiuso al traffico e hanno registrato medie “supersoniche” (42 km orari!). Vittorie meritate per Fabrizio Trovarelli (giovani), Filippo Santangeli (veterani), Aldo Perri (super gentleman) e Serenella Bortolotto (categoria donne).

A presenziare la manifestazione Manuel Onorati presidente CUS Tor Vergata e Claudio Trovarelli, responsabile CSAIn provinciale di Roma. Al termine ricca premiazione e ristoro per tutti i partecipanti e accompagnatori.

Un particolare ringraziamento a tutti gli atleti, alla Polizia Locale di Roma Capitale del VI Municipio, alla protezione civile “Roma le Torri”, alle scorte tecniche del Team Vessella e agli sponsor della manifestazione sportiva: Cicli Liberati e Cicli Bortolotto.