Versione solo testo Versione accessibile Rubrica telefonica Ultimi aggiornamenti

Comunicazione istituzionale - Institutional Communication a.a. 2020-2021

Master di secondo livello del Dipartimento di Storia, patrimonio culturale, formazione e società - Durata 1 anno - Crediti 60

Coordinatore: Prof.ssa Donatella Morana
Tel. 0672592454 infomaster@juris.uniroma2.it

Codice corso: PVS

Inizio lezioni: 20/03/2021

Istituzione

È istituito, presso il Dipartimento di “Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società” dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in collaborazione con il Dipartimento di ”Giurisprudenza” dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” il Master universitario di II livello in “Comunicazione Istituzionale” – “Institutional Communication” in modalità didattica mista presenza/distanza.

Il Dipartimento di riferimento è quello di “Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società” dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Finalità

Il Master universitario ha la finalità di fare acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari e di preparare professionisti capaci di operare nell’ambito della comunicazione istituzionale. L’operatore che il Master universitario intende perfezionare dovrà essere in grado di svolgere attività di informazione e comunicazione finalizzate a:

- illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative, al fine di facilitarne l’applicazione;

- illustrare le attività delle istituzioni statali, regionali e locali ed il loro funzionamento;

- favorire la conoscenza dei loro atti e delle relative procedure;

- promuovere conoscenze allargate e approfondite su temi di rilevante interesse pubblico e sociale;

- favorire processi interni di semplificazione delle procedure e di modernizzazione degli apparati nonché la conoscenza dell’avvio e del percorso dei procedimenti amministrativi;

- promuovere l’immagine delle istituzioni pubbliche, conferendo conoscenza e visibilità alle loro attività e ad eventi d’importanza locale, regionale, nazionale e internazionale.

Requisiti di ammissione

Il Master universitario è indirizzato a coloro che intendono acquisire conoscenze di alto livello nel settore della comunicazione istituzionale. È requisito di ammissione il possesso di un diploma di laurea del vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, Economia, Scienze politiche, Scienze della comunicazione, o il possesso di un diploma di laurea specialistica o magistrale (II livello) nelle stesse discipline o altra laurea dello stesso livello ritenuta idonea dal Collegio dei docenti del Master.

Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi a:
Segreteria didattica del Master
BAICR Cultura della Relazione
Tel. 06/68891410
E-mail comunicazioneistituzionale@baicr.it

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo consultare la pagina web: 
http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996

In allegato sono presenti lo statuto ed i criteri di valutazione del Master mentre il bando unico dei Master e Corsi di Perfezionamento per a.a. 2020-2021 è presente nella sezione dedicata

 

Allegati