Esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico-Chirurgo - Sessioni anno 2020

Avviso iscrizioni

In base alla nota ministeriale n. 9699 del 19 marzo 2019, che prevede che l’ammissione al tirocinio da parte dei “possessori di laurea conseguita presso altre università” debba avvenire “compatibilmente con la capienza delle strutture ove si intende svolgere il tirocinio”, si comunica che nel caso in cui il numero dei candidati iscritti fosse superiore alla disponibilità dei posti nelle strutture convenzionate, verranno ammessi all’esame in via prioritaria e in base all’ordine cronologico di iscrizione i possessori di laurea conseguita presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata e, in via subordinata, i possessori di laurea conseguita presso altre Università.

Si specifica che l’eventuale rigetto dell’istanza sarà comunicato in prossimità della scadenza del termine fissato per la presentazione della domanda di ammissione.

Qualora il candidato proveniente da altra sede non dovesse rientrare tra gli assegnatari dei tirocini, l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata provvederà al rimborso del contributo d’iscrizione versato.