Elezioni dei rappresentanti degli studenti negli Organi Centrali dell’Ateneo

Prima tornata 3 maggio - eventuale seconda tornata 10 maggio 2023

Comunicazione dell'Ufficio Procedimenti Elettorali del 04/05/2023

Si comunica che per le elezioni della componente studentesca nel Consiglio di Amministrazione, nel Senato Accademico, nel Nucleo di Valutazione d’Ateneo, della componente elettiva del Consiglio degli Studenti e nel Comitato per lo Sport Universitario non è stato raggiunto il quorum previsto dall’art. 24 del Regolamento Elettorale di Ateneo. Pertanto si rinviano le suindicate elezioni al secondo turno elettorale già fissato per i giorni 9 e 10 maggio 2023.

Sono indette per i giorni 03 maggio 2023 (dalle ore 09:00 alle ore 18:00) e 04 maggio 2023 (dalle ore 09:00 alle ore 14:00) in prima tornata e per i giorni 09 maggio 2023 (dalle ore 09:00 alle ore 18:00) e 10 maggio 2023 (dalle ore 09:00 alle ore 14:00) in seconda tornata in caso di mancato raggiungimento del quorum nella prima votazione le elezioni della componente studentesca in Consiglio di Amministrazione (2 rappresentanti), in Senato Accademico (4 rappresentanti), nel Nucleo di Valutazione d’Ateneo (1 rappresentante), nel Comitato per lo Sport Universitario (2 rappresentanti), della componente elettiva del Consiglio degli Studenti (1 rappresentante delle singole Macroaree/Facoltà in proporzione di uno ogni duemila iscritti così ripartito: 3 studenti in rappresentanza della Facoltà di Economia, 2 studenti in rappresentanza della Macroarea di Giurisprudenza, 3 studenti in rappresentanza della Macroarea di Ingegneria, 4 studenti in rappresentanza della Macroarea di Lettere e Filosofia, 6 studenti in rappresentanza della Facoltà di Medicina e Chirurgia, 3 studenti in rappresentanza della Macroarea di Scienze Matematiche Fisiche Naturali).

Le candidature vanno presentate tramite mail all’Ufficio Procedimenti Elettorali upe@uniroma2.it, allegando la dichiarazione sottoscritta del candidato e il documento di identità, entro le ore 14.00 del 13 aprile 2023.

La documentazione è presente in allegato.