Psiconeuroendocrinoimmunologia in prevenzione e nutrizione - Psychoneuroendocrinoimmunology in prevention and nutrition a.a. 2022-2023

Master di primo livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Durata 1 anno - CFU 60

Avviso del 29/05/2023

Il Master non verrà attivato per l'a.a. 2022/2023

Coordinatore:
Prof. Giuseppe Merra
giuseppe.merra@uniroma2.it

Codice corso: PUG

Inizio lezioni: 22 febbraio

Istituzione
È istituito, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in convenzione con la Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia, il Master universitario di I livello in “Psiconeuroendocrinoimmunologia in prevenzione e nutrizione” – “Psychoneuroendocrinoimmunology in prevention and nutrition”.
Il master è tenuto in presenza.

Finalità.
L’obiettivo del Master è di formare figure professionali che abbiamo specifiche competenze nell’ambito della Psiconeuroendocrinoimmunologia applicate in particolare alla definizione di nuove strategie preventive non farmacologiche centrate sulla nutrizione, la gestione dello stress e sulla promozione di stili di vita salutari.

Il Master è rivolto ai professionisti in possesso dei seguenti titoli (verranno valutate anche le equipollenze):
Lauree di I livello (ex DM 509/99 e DM 270/2004): Dietista L/SNT3; SNT/01 e L/SNT1 Scienze infermieristiche e ostetriche; SNT/02 e L/SNT2 Scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione; SNT/03 e L/SNT3 Scienze delle professioni sanitarie tecniche; SNT/04 e L/SNT4 Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione, 12 e L-13 Scienze Biologiche; 1 e L-02 Biotecnologie; 29 e L-5 Filosofia, L10 - Classe delle Lauree In Lettere, 34 e L-24 Scienze e Tecniche Psicologiche, L-33 e L-22 Scienze delle attività̀ motorie e sportive.
Lauree di II livello (ex DM 509/99 e DM 270/2004): Medicina e Chirurgia LM/41; Scienza della Nutrizione LM/61, Farmacia e Farmacia Industriale 14/S e LM-13.
E' ammessa la frequenza di singoli insegnamenti.

Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master:
Dott.ssa Giulia Leggeri
Telefono: +39 06 7259.6853 - e-mail: scuola@scienzaalimentazione.uniroma2.it

Sito web del master: https://scienzaalimentazione.uniroma2.it/?page_id=489

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo consultare la pagina della Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento