Segreteria Master e Corsi di perfezionamento

Responsabile: Dott.ssa Flavia Rizzitelli

Sig.ra Emanuela Angelucci
Sig.ra Rosella Ferretti
Sig.ra Annalisa Clementi


Via Orazio Raimondo, 18 - 00173 Roma
Fax +39 06 7259.2223
e-mail segreteriamaster@uniroma2.it


Orario di ricevimento:
- lunedì, mercoledì e venerdì: 9.00 - 12.00
- mercoledì anche dalle ore 14.00 alle ore 16.00
La Segreteria osserva la pausa pranzo dalle ore 12,30 alle ore 13.30

Bandi di concorso e graduatorie
I bandi di concorso e le graduatorie per l'accesso ai Master e ai Corsi di Perfezionamento sono accessibili dall'home-page d'Ateneo al menu ACCESSO RAPIDO selezionando "OFFERTA FORMATIVA".
Le istruzioni sulle procedure di pre-iscrizione, immatricolazione, iscrizione anni successivi sono descritte nell'informativa pubblicata in questa pagina alla sezione "ALLEGATI"


Certificati
I certificati vanno richiesti tramite modulo (presente nella sezione "ALLEGATI") compilato, firmato e munito di marca da bollo da € 16,00 (legge n.71 del 24.06.2013) da consegnare a sportello nell'orario di ricevimento oppure da far pervenire tramite raccomandata A/R all'indirizzo sopra riportato.
E' necessaria una marca da bollo da € 16,00 sulla richiesta e una marca da bollo da € 16,00 per ogni certificato rilasciato.
I certificati verranno rilasciati esclusivamente a sportello nell'orario di ricevimento.
E' anche possibile il ritiro dei certificati da parte di terzi opportunamente muniti di delega e fotocopia del documento del delegante.


Pergamene
Per richiedere la pergamena è necessario consegnare l'istanza agli sportelli della Segreteria, negli orari di ricevimento sopra indicati, allegando la quietanza di pagamento del contributo di € 130,00 (salvo modifiche deliberate dal C.d.A.) già comprensive dell'imposta di bollo virtuale.
In alternativa è possibile spedire la quietanza tramite Raccomandata A/R al seguente indirizzo: Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento - Via Orazio Raimondo 18 - 00173 ROMA.
Il bollettino di pagamento della pergamena è disponibile sul sito web d'Ateneo http://www.uniroma2.it selezionando L'Amministrazione -> Ufficio Progettazione Grafica e Stampa Pergamene , quindi stampare il modulo di pagamento dagli "allegati al contenuto" ed effettuare il pagamento presso qualsiasi agenzia Unicredit.
Dall'anno accademico 2013/2014 il costo della pergamena sarà imputato sulla prima rata d'immatricolazione al Corso post-lauream. Non sarà quindi più necessaria alcuna incombenza.

ALLEGATI:

1. Procedure di pre-iscrizione, immatricolazione e iscrizione anni successivi.
2. Richiesta Certificazioni in bollo
3. Rinuncia agli studi
4. Sospensione
5. Ripresa studi a seguito sospensione

 

Allegati

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