Palestrina - Domenica 16 dicembre 2007
Domenica 16 dicembre 2007 a Palestrina si è svolta la 1ª edizione del Cicloraduno “I
O STO CON TELETHON” organizzata dalla Sezione Ciclistica dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con il Patrocinio del Comune di Palestrina e con la collaborazione dell’Ente di promozione sportiva U.S. Acli di Roma a favore di Telethon per la ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche.
Nonostante le temperature molto rigide (-2°), i ciclisti, circa 150 provenienti da tutta la regione del Lazio, hanno condiviso, con la loro straordinaria partecipazione, lo spirito di solidarietà che ha caratterizzato l’evento.
Si è avuta anche la partecipazione straordinaria di Franco Vona ex corridore professionista vincitore di importanti tappe al Giro d’Italia e al Tour de France, di Gigi Sgarbozza anche lui ex professionista ed attuale noto opinionista Rai dei più importanti eventi del ciclismo internazionale e di Adriano Angeloni attualmente corridore professionista ex Campione Italiano della cat. “Under23”.
Il gruppo dei ciclisti, percorrendo un itinerario di 60 Km circa, è partito da Palestrina ed ha attraversato i Comuni di Cave, Genazzano, Valmontone, Colleferro, Artena e Labico.
La solidarietà degli atleti si è manifestata attraverso la raccolta di € 1.350,00 devoluti a favore della Fondazione Telethon.
All’evento era presente anche Silvano Gallon , quale responsabile territoriale del Comitato Telethon Fondazione Onlus, a testimoniare il legame della manifestazione con le finalità di Telethon.
Ha presenziato alla manifestazione l’Assessore allo Sport del Comune di Palestrina Clino Moretti a cui va il più vivo ringraziamento da parte dell’organizzazione.
Scarica dalla sezione "Allegati al contrenuto":
- la ricevuta del bonifico a favore del Comitato TELETHON;
- il diploma di benemerenza rilsciato dal Comitato TELETHON alla Sezione ciclistica dell´Università degli studi di Roma Tor Vergata;
- alcune foto della manifestazione