Incoming Students

Nell’ambito degli accordi internazionali che il nostro Ateneo intrattiene con Atenei di paesi extra europei, è possibile attivare un programma di mobilità per studio in entrata.

Per essere ammessi è necessario che l’Università partner spedisca la lista degli studenti nominati all’Ufficio mobilità studenti, una volta nominati gli studenti riceveranno tutte le informazioni per effettuare la registrazione online su: http://mobint.uniroma2.it/erasmus/applicationform/

L’Ufficio invierà le lettere di invito necessarie per richiedere il visto.

Scadenze per la registrazione:

  • primo semestre (Settembre – Febbraio): 30 giugno
  • secondo semestre (Febbraio – Luglio): 30 novembre

Visto

Con la lettera di invito lo studente in entrata può richiedere il visto per studio presso il Consolato italiano del proprio paese.

Presso il Consolato sarà possibile richiedere il codice fiscale necessario per la registrazione.

Alloggio

All’inizio di ogni semestre verrà organizzato un incontro di Benvenuto con il Welcome Office.

Un corso di lingua italiano verrà offerto in ogni semestre. Informazioni e registrazioni ai seguenti link: http://www.scuolaiad.it/clici - info.linguaitaliana@uniroma2.it

 

Per scaricare gli allegati vai al contenuto