Research Managers and Administrators (RMAs)

Martedi, 27 Settembre 2022 ore 09:00 presso la sala Consig

Il gruppo di lavoro CODAU RMA ha organizzato una giornata informativa sulla figura del Research Manager and Administrator (RMA), un profilo professionale dalla spiccata interdisciplinarità e dalle competenze sempre più richieste.

Nella cornice del progetto europeo foRMAtion, ispiratore di un innovativo approccio al RMA training, vari esperti del settore rifletteranno sulle sfide da cogliere e le opportunità di formazione da sviluppare per far spazio al RMA italiano come potenziale professione chiave di domani.
Non mancher
à linput sul tema da parte della Commissione Europea ed EARMA (European Association of Research Managers and Admnistrators) che interverranno da remoto. 

A chi è rivolto:

  • Research Manager and Administrator motivato a valorizzare la figura professionale dell’RMA in Italia e aumentare la consapevolezza del suo ruolo “globale”.
  • Professore interessato a strutturare opportunità di formazione in ambito di Research Management and Administration.
  • Studente attratto da una carriera all’interno del complesso ecosistema di supporto, promozione e gestione di ricerca e innovazione in ambio scientifico e sociale.
  •  Ricercatore interessato ad acquisire competenze per facilitare e promuovere il dialogo tra la comunità scientifica e gli enti finanziatori, i policy makers, le imprese e i cittadini.

L’evento è gratuito, è possibile registrarsi al seguente  LINK 

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Divisione Ricerca Internazionale email: ricerca.internazionale@uniroma2.it 

In allegato è presente il programma in lingua italiana ed inglese.

Per scaricare gli allegati vai al contenuto