L’Ateneo inserito nella classifica del MEF degli enti pubblici attivi nella comunicazione dei dati di pagamento
L’Ateneo di Tor Vergata è stato inserito tra gli “enti virtuosi” nella classifica stilata dalla piattaforma per il monitoraggio dei crediti commerciali verso le pubbliche amministrazioni, realizzata e gestita per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) dal dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato.
L'analisi, pubblicata per la prima volta, ha riguardato i circa 6.400 enti pubblici italiani che sono attivi nella comunicazione dei dati di pagamento, sugli oltre 20mila enti registrati nella piattaforma, e ha preso in considerazione il periodo compreso tra il 1° luglio 2014 e il 31 ottobre 2015, fondamentale per il passaggio all'obbligatorietà delle fatture elettroniche, che è avvenuto dal giugno 2014 per i Ministeri e dal marzo 2015 per tutti gli altri enti pubblici.
“È un grande orgoglio per noi essere inseriti in questa classifica – ha sottolineato il rettore di Tor Vergata, prof. Giuseppe Novelli – tenendo presente che, a fronte delle migliaia di istituti e amministrazioni censite, sono solo 9 le università inserite tra le prime 300 posizioni. Un nuovo positivo risultato, frutto dell’impegno messo in campo da tutto il personale, dai dirigenti, da tutti coloro che stanno lavorando con determinazione a favore di un Ateneo che sta rinnovandosi profondamente per uscire dai confini di una ‘PA vecchio stile’”.
Il finanziamento dell'ERC è finalizzato allo sviluppo commerciale del progetto
Il riconoscimento è stato consegnato al docente dal presidente Mattarella, per i suoi studi sulla leucemia acuta promielocitica
Lo studio proposto dal prof. Giacinto della Cananea è l’unico insieme a uno inglese nell'intera area giuridica europea
Un dottorato a “Tor Vergata”, è tra i vincitori del “Programma Rita Levi Montalcini”
con il libro “Cercatori di meraviglia”
Tre le categorie: Ingegneristica, Sociale e Giuridica
La cerimonia di consegna del premio avrà luogo il giorno 1 giugno 2016 a Graz, in Austria
Vincitrice della finale nazionale dello JA StartUp Program 2016
Il premio è bandito dalla International Plato Society (IPS)
(European Association for Theoretical Computer Science)
Il docente di Gastroenterologia dell’ Università di Roma “Tor Vergata” si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento della Fondazione Tanturri
Alessandro Napoli, studente di Tor Vergata, è uno dei vincitori del bando “Torno Subito”