La guida per gli studenti in cerca di casa

Il Comando Provinciale Guardia di Finanza in collaborazione con gli atenei di Tor Vergata, Sapienza e Roma Tre, la Regione Lazio, Roma Capitale e Laziodisu, hanno realizzato per gli studenti alla ricerca della casa la guida "Studia e vivi Roma".
Il vademecum promuove una maggiore conoscenza delle diverse tipologie di contratto e fornisce informazioni sui servizi alloggiativi offerti dalle Istituzioni, sulle agevolazioni fiscali e strumenti per contrastare il mercato degli affitti in nero.

A tale scopo la Guardia di Finanza ha attivato una casella di posta elettronica helpaffitti.roma@gdf.it rivolta ai cittadini, e in particolare agli studenti, per la segnalazione di situazioni di irregolarità nella registrazione dei contratti di affitto che vogliano denunciare situazioni di illegalità. L'attuale normativa prevede benefici per i proprietari che registrano i contratti di affitto e per gli inquilini che denunciano il nero.

Si segnala che l'Ateneo di Roma "Tor Vergata" offre agli studenti all'interno del Comprensorio Universitario, soluzioni abitative residenziali nella struttura CampusX immersa in 15.000 mq di verde;

Navetta privata da/per Università, Policlinico e Stazione metro Anagnina.
Un’ampia area sportiva esterna ed interna costituita da campi polivalenti, percorso vita e palestra,
Aree Barbecue e numerosi spazi dedicati al relax, che sia all' ombra di un albero o su uno dei nostri comodi divani.

Scopri CampusX in Via di Passolombardo 341 oppure scrivi a booking.roma@campusx.it

Visita il sito www.campusx.it per entrare nella Community più grande d'Italia!"