Informazioni sul servizio per l´accesso alla posta elettronica di Ateneo
Il Centro di Calcolo di Ateneo mette a disposizione dei dipendenti e degli studenti il servizio di posta elettronica.
Per gli studenti:
per tutte le informazioni relative al servizio di posta elettronica e tutti i nuovi servizi on-line offerti dall'Ateneo consultare la pagina dedicata su: http://docs.ccd.uniroma2.it
Per il personale:
se non si è ancora in possesso dell´account per i servizi telematici di Ateneo consultare la sezione "Modalità di accesso ai servizi telematici"
Leggere la posta via Web
è possibile leggere la propria posta elettronica da qualunque computer collegato ad internet collegandosi all´URL:
https://webmail.uniroma2.it
NOTA: Se la lingua selezionata è italiano, collegandosi per la prima volta al nuovo servizio, è necessario:
Se la lingua selezionata è inglese, collegandosi per la prima volta al nuovo servizio, è necessario:
Per tutte le informazioni relative al servizio di posta elettronica e tutti i nuovi servizi on-line offerti dall'Ateneo consultare il sito: http://docs.ccd.uniroma2.it
Leggere la posta configurando un apposito client
Per leggere la propria posta elettronica tramite un programma apposito tipo Outlook, Eudora, Mozilla o altri è necessaria una corretta configurazione.
Nella sezione "Allegati" è disponibile un manuale per la configurazione dei programmi più diffusi.
In ogni caso i parametri di configurazione sono quelli di seguito riportati:
NOTA: Qualora per accedere ad internet non si utilizzi il servizio offerto dall´Ateneo, ma quello offerto dai vari provider (Telecom, Tiscali, Infostrada, etc.) è necessario impostare lo SMTP Server del provider stesso. In alternativa è possibile usare il proxy dell´Ateneo - PROXY Server: proxy.uniroma2.it - porta 8080.
Vai al contenuto