Bandi

Cerca RSS ITA | ENG
home

Bando mobilità Erasmus+ per studio (KA131 - UE) a.a. 2026/2027

ERASMUS+ Programme, Key Action 1 Student Mobility for studies and traineeship, si sviluppa sulla base di accordi bilaterali/multilaterali stipulati tra le Università Europee e l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Chi può partecipare al Bando Mobilità Erasmus+ Per Studio (UE/ExtraUE) Anno Accademico 2026/2027?

Possono partecipare al Programma gli studenti dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata iscritti o laureandi nell'a.a.2025-2026 che risulteranno regolarmente iscritti a un corso di studio, coerente con il precedente, per l'a.a.2026-2027.

N.B. Lo studente che non abbia perfezionato la regolare iscrizione all'a.a. 2026-2027 prima della partenza (ad esempio lo studente che non paga le tasse effettuando domanda di iscrizione in cautelativa, ecc.) decade automaticamente dal diritto alla mobilità e non può fruire né dello status Erasmus né del contributo comunitario.

Presentazione della domanda e scadenza

La presentazione della domanda di candidatura avverrà esclusivamente online, attraverso la compilazione del modulo di candidatura disponibile al link http://mobint.uniroma2.it/erasmus/candidatura/Default.aspx .

Il termine ultimo per compilazione del modulo di candidatura è fissato al 02/03/2026, ore 12.00.

Contatti:
Per informazioni relative alla sottoscrizione dell'Accordo e alla parte finanziaria:

Ufficio Erasmus+ di Ateneo 

Mobilità Extraeuropea Erasmus+ per studio

Mobilità Europea Erasmus+ per studio

Per informazioni relative alla compilazione della domanda online, Learning Agreement, esami, riconoscimento esami e informazioni sulle università partner rivolgersi ai seguenti Uffici Erasmus+ delle Facoltà/Macroarea/Dipartimento:

Lettere e Filosofia

Giurisprudenza

Economia

Ingegneria

Scienze MM.FF.NN.

Medicina e Chirurgia

Vai al contenuto

Torna su