Convenzioni per la ricerca e attività scientifiche

Direzione II "Ricerca, Terza Missione e Procedimenti Elettorali"- Divisione V ' Fundraising, conto terzi e rapporti convenzionali'

Dirigente: Dott. Giorgio Di Giorgio

Contatti:

Tel.: +39 06 7259.2570 – 2228 – 2232 - 2535

SEDE
Rettorato, Via Cracovia, 50
Edificio D - Piano 0 - Stanza 008

L'Ufficio gestisce l’iter amministrativo relativo alla definizione e alla formalizzazione delle convenzioni, degli accordi quadro, dei protocolli d’intesa stipulati con Enti esterni, pubblici e privati, per le esigenze istituzionali e di ricerca dell’Ateneo. Si tratta di accordi di reciproca collaborazione per promuovere attività congiunte e lo scambio delle rispettive conoscenze ed esperienze di carattere tecnico-scientifico.

Questa tipologia di attività negoziale rientra tra le attività di Terza Missione e di dialogo, in particolare con i pubblici stakeholder, per l’avvio di collaborazioni istituzionali, scientifiche e di ricerca che contribuiscono alla crescita sociale e all'indirizzo culturale del territorio.

Ad oggi, detta attività negoziale, nella quale convergono interessi propri dell’Ateneo e della controparte per la promozione di forme di collaborazione scientifica e istituzionale, si configura con la stipula di: