L’Ateneo si è dotato dell’applicativo GZOOM che consente di poter elaborare e visualizzare i risultati della Performance.
Il software riesce ad analizzare contemporaneamente due livelli di performance:
- La Performance Strategica: definisce gli obiettivi strategici misurati con indicatori riferiti a tutto l’Ateneo e che hanno un impatto diretto anche sul sistema di ripartizione nazionale di assegnazione del FFO
- La Balance Scorecard “Valore Pubblico Tor Vergata”: permette di tradurre la missione e la strategia dell’Ateneo in un insieme coerente di misure di performance, facilitandone la misurabilità. Utilizzando la BSC è stato possibile evidenziare gli andamenti trasversali degli indicatori in base alla tipologia di riferimento. Al fine di migliorare le capacità di analisi e valutazione dei risultati conseguiti, l’Ateneo ha classificato gli indicatori associati agli obiettivi operativi in 4 tipologie: IMPATTO, STATO DELLE RISORSE, EFFICACIA ED EFFICIENZA.
A seguito della definizione della “BSC Valore Tor Vergata”, è stata realizzata anche la SAI (Scheda Anagrafica Indicatore) che specifica tutte le informazioni relative agli indicatori di risultato e ne individua la tipologia tra quelle presenti nella BSC.
Vai al contenuto