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Attività dell'Ufficio pensioni

L'Ufficio svolge le seguenti funzioni:

  • Gestione di tutte le procedure relative al ricongiungimento dei servizi pre-ruolo: Computo, Riscatto, Ricongiunzione L.29/79, L.45/90.
  • Controllo, integrazione, modifica e certificazione dei dati della posizione assicurativa del personale docente, ricercatore, CEL e tecnico amministrativo in ruolo o cessato dal servizio, presenti nella Banca Dati dei Dipendenti Pubblici dell’I.N.P.S.
  • Istruttoria, predisposizione ed invio all’INPS delle pratiche di liquidazione delle pensioni dirette ed indirette, delle riliquidazioni e delle pensioni di inabilità.
  • Predisposizione e invio all’INPS delle pratiche di liquidazione e riliquidazione del TFS/TFR.
  • Inserimento nella Banca Dati dei Dipendenti Pubblici dell’I.N.P.S. delle informazioni inerenti il calcolo dell’onere, da parte dell’Ente Previdenziale, delle richieste di riscatto di periodi e/o servizi ai fini di previdenza.
  • Verifica del personale che non matura il diritto a pensione entro i limiti d’età ai fini del mantenimento in servizio.
  • Istruttoria, emanazione ed inoltro, agli interessati, agli uffici ed agli enti, dei provvedimenti di valutazione di periodi e/o servizi ai fini di quiescenza, di competenza dell’Università.
  • Rapporti con altri Enti per completamento delle posizioni assicurative del personale transitato. 

Struttura interna della Ripartizione III - Divisione 4 - DIREZIONE V

PENSIONI

e-mail: pensioni@amm.uniroma2.it

Responsabile

Sig.ra Luana Proietti
Tel. 0672592538
E mail: 
luana.proietti@uniroma2.it 

STAFF

Sig.ra Nadia Gigli
Tel. 0672593602
E mail: 
nadia.gigli@uniroma2.it

Dott.ssa Giorgia Di Rosa
Tel. 0672592120
E mail: 
giorgia.di.rosa@uniroma2.it

Sede:
Edificio D, livello 0, stanza n. 4
Via Cracovia n 30
00133 Roma

Pausa pranzo:
dalle 13.00 alle 14.00