L'Ufficio svolge le seguenti funzioni:
- Gestione di tutte le procedure relative al ricongiungimento dei servizi pre-ruolo: Computo, Riscatto, Ricongiunzione L.29/79, L.45/90.
- Controllo, integrazione, modifica e certificazione dei dati della posizione assicurativa del personale docente, ricercatore, CEL e tecnico amministrativo in ruolo o cessato dal servizio, presenti nella Banca Dati dei Dipendenti Pubblici dell’I.N.P.S.
- Istruttoria, predisposizione ed invio all’INPS delle pratiche di liquidazione delle pensioni dirette ed indirette, delle riliquidazioni e delle pensioni di inabilità.
- Predisposizione e invio all’INPS delle pratiche di liquidazione e riliquidazione del TFS/TFR.
- Inserimento nella Banca Dati dei Dipendenti Pubblici dell’I.N.P.S. delle informazioni inerenti il calcolo dell’onere, da parte dell’Ente Previdenziale, delle richieste di riscatto di periodi e/o servizi ai fini di previdenza.
- Verifica del personale che non matura il diritto a pensione entro i limiti d’età ai fini del mantenimento in servizio.
- Istruttoria, emanazione ed inoltro, agli interessati, agli uffici ed agli enti, dei provvedimenti di valutazione di periodi e/o servizi ai fini di quiescenza, di competenza dell’Università.
- Rapporti con altri Enti per completamento delle posizioni assicurative del personale transitato.
Struttura interna della Ripartizione III - Divisione 4 - DIREZIONE V
PENSIONI
e-mail: pensioni@amm.uniroma2.it
Responsabile
Sig.ra Luana Proietti
Tel. 0672592538
E mail: luana.proietti@uniroma2.it
STAFF
Sig.ra Nadia Gigli
Tel. 0672593602
E mail: nadia.gigli@uniroma2.it
Dott.ssa Giorgia Di Rosa
Tel. 0672592120
E mail: giorgia.di.rosa@uniroma2.it
Sede:
Edificio D, livello 0, stanza n. 4
Via Cracovia n 30
00133 Roma
Pausa pranzo:
dalle 13.00 alle 14.00