Allergologia ed immunologia pediatrica avanzata - Advanced pediatric allergology and immunology - a.a. 2023-2024

Master di secondo livello della Facoltà di Medicina e chirurgia - Modalità mista presenza/distanza - Durata 2 anni - Crediti 60

Coordinatore: Prof.ssa Moschese Viviana
Tel: 06 2090 0525- e-mail: moschese@med.uniroma2.it

Codici Corso:

PAA (INDIRIZZO GENERALE)

Inizio delle lezioni: 4 aprile

Istituzione.

È istituito, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata in collaborazione con la ONLUS Volontari per il Policlinico di Tor Vergata , con il Comitato strategico e di studio per le Immunodeficienze primitive dell’Associazione Italiana di EmatoOncologia Pediatrica (AIEOP/IPINET) e con l’IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù nell’ambito della Scuola di Alta Formazione in Pediatria, il Master universitario di II livello in modalità didattica mista presenza/distanza in “Allergologia ed Immunologia Pediatrica Avanzata” - “Advanced Pediatric Allergology and Immunology”.

Finalità.

Il Master ha lo scopo di fornire una formazione teorico pratica per figure professionali interessate all’attività scientifica e assistenziale in ambito allergologico – immunologicopediatrico. Un aspetto caratterizzante del Corso è lo stretto rapporto con i maggiori esperti nazionali nel campo assistenziale e della ricerca applicata in campo allergologico ed immunologico pediatrico. Ciò si realizza attraverso la collaborazione con l’AIEOP/IPINET e con strutture pediatriche di avanguardia.

Altra finalità del Master è quella di contribuire a promuovere la cultura Immunoallergologica

Il Master è destinato ai laureati di Medicina e Chirurgia e iscritti all’Ordine Professionale (titolo di preferenza sarà il possesso del Diploma di Specializzazione in Pediatria).

Sono richieste la disponibilità a utilizzare gli strumenti informatici necessari per lo svolgimento dell’attività formativa e il possesso di sufficienti cognizioni tecniche a riguardo.

E’ indispensabile una sufficiente conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, essendo possibile che alcune attività formative e documenti proposti siano scritti in Inglese.

Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master

Agata Evangelista Tel: 06  2090 0533- Indirizzo e-mail: agata.evangelista@uniroma2.it

J. Faudella Tel: 06 6859 3649- Indirizzo e-mail: info@scuoladipediatria.it

Web sitewww.scuoladipediatria.it