Scienze e tecnologie dell'educazione

Master online di secondo livello erogato dalla Scuola IaD - Area Lettere e filosofia - Durata 1 anno - Crediti 60

Coordinatore: Prof. Carla Roverselli

Tel. 0672595044 e-mail: roverselli@lettere.uniroma2.it

Codice corso: SED

Istituzione

È istituito, presso la Scuola IaD dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” il Master Universitario di II livello in “Scienze e tecnologie dell'educazione”.

Finalità

Il Master propone di fornire ai laureati una qualifica di alto valore professionale nell’attuale mondo dell’educazione e dell’istruzione. Il percorso formativo del Master verte specificatamente sul cambiamento culturale richiesto oggigiorno alla professione docente, fornendo, sia a livello teorico che pratico, gli strumenti necessari per una gestione autonoma e consapevole degli aspetti normativi, deontologici, metodologici, tecnologici che vanno a costituire il sistema scuola. La modularità del percorso permette agli iscritti una personalizzazione dello stesso, consentendo una scelta delle tematiche e degli argomenti presenti percepiti come più necessari al proprio bagaglio di competenze.

Il Master vuole essere uno strumento di formazione per docenti o aspiranti docenti; neolaureati privi di esperienza didattica che vogliono aumentare le proprie competenze in questo ambito; docenti che già insegnano o hanno insegnato in diverse realtà sia pubbliche che private; docenti di scuola che vogliono aggiornarsi su aspetti ormai imprescindibili nei contesti scolastici.

Requisiti di ammissione

L’ammissione al Master universitario richiede il possesso di un Diploma di Laurea Specialistica o di Laurea Magistrale o di Laurea del vecchio ordinamento nei Corsi di Laurea delle Facoltà di Lettere e Filosofia, Lingue e Letterature straniere, Scienze della Formazione.

L’idoneità di lauree in altre discipline, purché del livello richiesto, è stabilita dal Collegio dei docenti del Master; l’equipollenza di altri titoli di studio, conseguiti in Italia o all'estero, al solo fine dell’iscrizione al Master, è stabilita dal Collegio didattico-scientifico della Scuola IaD su proposta del Collegio dei docenti del Master. Essa è subordinata alla coerenza e congruenza tra il titolo di studio posseduto e i contenuti scientifico-disciplinari e professionali proposti dal Master.

Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria del Master:
Tel. 0672594882 - 0672594883 mgrmaster@scuolaiad.it

Sito web:
http://www.scuolaiad.it/

Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web: 
https://master.scuolaiad.it/course/view.php?id=163