Ortognatodonzia: le moderne tecniche straight-wire ed applicazioni digitali - Orthodontics: modern straightwire techniques and their digital applications a.a. 2023-2024

Master di secondo livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Durata 1 anno - Crediti 60

AVVISO DI PROROGA
 
I termini di scadenza del Master di II livello in “Ortognatodonzia: le moderne tecniche straight-wire ed applicazioni digitali” - A.A. 2023/2024 (codice del corso PZU) sono così prorogati:
 
• presentazione domande d’ ammissione 01/02/2024
• scadenza immatricolazione 29/02/2024
• inizio delle lezioni 22/03/2024

-------------------------------------------------
Coordinatore:
Prof. Aldo Giancotti
tel.: +39 335 6088317
E-mail: giancotti@uniroma2.it

Codici Corso: PZU

Inizio delle lezioni: 22 marzo

È istituito, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Master universitario di II livello in “Ortognatodonzia: le moderne tecniche straight-wire ed applicazioni digitali” – “Orthodontics: modern straightwire techniques and their digital applications”
Il master è tenuto in lingua italiana.
Il master è tenuto in modalità presenza.

Finalità.
Fornire ai masterizzandi le metodiche diagnostiche e terapeutiche della moderna Ortognatodonzia. Un percorso formativo che parte dalla digitalizzazione del paziente per una diagnosi più accurata, passando per la programmazione virtuale del trattamento fino alle procedure necessarie a trasferire la terapia dal virtuale direttamente sul paziente.
Tutte le più diffuse tecniche Straightwire sono rilette alla luce della rivoluzione digitale che semplifica e velocizza alcuni passaggi permettendo uno standard qualitativo più alto a tutti gli ortodontisti.

Requisiti di ammissione.
Il Master è rivolto ai laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria, iscritti all’Albo degli Odontoiatri e i laureati in Medicina e Chirurgia iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi con annotazione del titolo di specializzazione in Odontoiatria o iscritti all’Albo degli Odontoiatri ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 5 della legge 409/85.
È ammessa l’iscrizione di studenti extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio. L'iscrizione degli studenti stranieri extracomunitari residenti all'estero è regolata dalle norme vigenti. Il titolo di studio straniero dovrà essere corredato di attestato CIMEA.
l titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell'immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative.
Sono ammessi uditori alla frequenza del Master.

Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master:
Prof.ssa Roberta Condò
tel.: +39 338 3393285
E-mail: roberta.condo@uniroma2.it

Sito web: www.ortodonziatorvergata.uniroma2.it

Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web:
https://web.uniroma2.it/it/percorso/segreterie_studenti/sezione/segreteria_master_e_corsi_di_perfezionamento-15024

Tutte le informazioni del Master sono presenti in allegato mentre il bando unico dei Master e Corsi di Perfezionamento è presente nella sezione dedicata

Vai al contenuto

Schede anni precedenti

Ortognatodonzia: le moderne tecniche straight-wire ed applicazioni digitali - Orthodontics: modern straightwire techniques and their digital applications