Marketing e management dello sport - Sport Marketing and Management - a.a. 2023-2024

Master di primo livello del Dipartimento di Management e Diritto - Modalità didattica mista presenza/distanza - Durata 1 anno - Crediti 60

Coordinatore: Prof. Agg. Simonetta Pattuglia
Tel: +39 06.7259.5812/5522 - e-mail pattuglia@economia.uniroma2.it

Codice Corso: PCU

Inizio delle lezioni: 20 aprile

È istituito, presso il Dipartimento di Management e Diritto dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, il Master universitario di primo livello in MARKETING E MANAGEMENT DELLO SPORT – Sport Marketing and Management.
Il Master è svolto in modalità didattica mista presenza/distanza.

Finalità.
Il Master universitario di primo livello in Marketing e Management dello Sport intende formare laureati in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze dirigenziali e manageriali poste dalle moderne organizzazioni sportive e dalle imprese ad esse collegate.

L'ammissione al corso è subordinata al possesso del diploma di laurea triennale o quadriennale del vecchio ordinamento, nonché ad una positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Collegio dei docenti del Master e al superamento di un eventuale colloquio valutativo. Costituisce comunque requisito di idoneità per l'ammissione al corso il possesso di un livello buono di conoscenza informatica e della lingua inglese. L’equipollenza dei titoli conseguiti all’estero è valutata dal Consiglio del Dipartimento su proposta del Collegio dei docenti del Master.
È prevista la partecipazione a singole unità didattiche con il riconoscimento dei relativi crediti ai partecipanti che li abbiano frequentati con profitto.

Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master
Nicola Leone
email: nicola.leone@uniroma2.it

Sito web:

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo consultare la pagina web:

Tutte le informazioni del Master sono presenti in allegato mentre il bando unico dei Master e Corsi di Perfezionamento è presente nella sezione dedicata

Marketing e management dello sport