Implantoprotesi - Implant Dentistry a.a. 2023-2024

Master di secondo livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Durata un anno - CFU 60

AVVISO DI PROROGA

I termini di scadenza del Master di II livello in “Implantoprotesi” - A.A. 2023/2024 (codice del corso PBL) sono così prorogati:

  • presentazione domande d’ ammissione 15/02/2024
  • scadenza immatricolazione 08/03/2024
  • inizio delle lezioni 15/03/2024


---------------------------------------------------------------------------------------
Coordinatore:
Prof. Marco Gargari - marco.gargari@gmail.com

Codice corso: PBL

Inizio lezioni: 15 marzo

È istituito, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Master universitario di II livello in “Implantoprotesi” “Implant Dentistry”.

Finalità

Il Master annuale di Area Odontoiatrica in Implantoprotesi è rivolto a coloro che vogliano approfondire le proprie competenze in ambito implantare e protesico.
Gli obiettivi formativi del master sono:

  • acquisizione delle metodiche diagnostiche e terapeutiche in implantoprotesi
  • apprendimento e approfondimento delle tecniche operative di base ed avanzate
  • promozione di un aggiornamento scientifico e tecnico, con acquisizione della capacità di organizzazione di uno studio specialistico odontoiatrico in grado anche di avvalersi di tecnologie digitali finalizzate a una chirurgia impiantare mini-invasiva.

Requisiti di ammissione.

Possono essere ammessi al Corso i laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria, iscritti all’Albo degli Odontoiatri e i laureati in Medicina e Chirurgia iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi con annotazione del titolo di specializzazione in Odontoiatria o iscritti all’Albo degli Odontoiatri ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 5 della legge 409/85. I requisiti richiesti devono essere posseduti all’atto dell’immatricolazione. Si accettano con riserva domande di coloro che conseguiranno il titolo di laurea entro la data di perfezionamento dell’iscrizione.
I candidati in possesso di titolo di studio straniero, non preventivamente dichiarato equipollente da parte di una autorità accademica italiana, potranno chiedere al Collegio dei Docenti del corso il riconoscimento del titolo ai soli limitati fini dell’iscrizione al corso. Il titolo di studio straniero dovrà essere corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane nel Paese in cui il titolo è stato conseguito.
L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari (Scuola di Specializzazione, Corso di Dottorato, Corso di Laurea od altro Corso Universitario).

Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master
Alessandra D’Angelo
tel: 0672596921 - 3516043696
e-mail master.ip@med.uniroma2.it

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo consultare la pagina della Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento

Il bando unico dei Master e Corsi di Perfezionamento dell'anno accademico corrente è presente nella sezione dedicata

 

Vai al contenuto

Schede anni precedenti

Implantoprotesi - Implant Dentistry