Versione solo testo Versione accessibile Rubrica telefonica Ultimi aggiornamenti

Anticorruzione - Anti-Corruption - a.a. 2020-2021

Master di secondo livello della Macroarea di Economia - Dipartimento di Economia e Finanza - Durata 1 anno - CFU 60 - Modalità didattica mista: presenza/distanza

IN FASE DI ATTIVAZIONE (ATTESA CONVENZIONE)

Il Master è in convenzione con ANAC, con Promo PA, con Fondazione Lab PA e con GMG Srl.

Coordinatore: Prof. Emiliano Di Carlo

Codici Corso: PVU

Inizio delle lezioni: 22/04/2021

Istituzione

È istituito, presso il Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza e con il supporto informatico della Scuola per l’Istruzione a Distanza - IAD, il Master universitario di secondo livello in modalità didattica mista presenza/distanza in “ANTICORRUZIONE” – “ANTI-CORRUPTION”.

Il Master è in convenzione con PROMOPA e GMG Group Fondazione LAB e Autorità Nazionale Anticorruzione.

Il Dipartimento di Economia e Finanza è il Dipartimento di riferimento.

Finalità.

Il Master risponde all’esigenza di creare professionisti esperti in grado di supportare imprese ed amministrazioni pubbliche negli adempimenti normativi e nella realizzazione di sistemi di controllo organizzativo/gestionali idonei a ridurre l’incidenza dei fenomeni devianti, contribuendo a diffondere la cultura della trasparenza ed integrità.

Requisiti di ammissione.

L’ammissione al Master è subordinata al possesso del diploma di laurea specialistica o magistrale o del vecchio ordinamento o titolo equipollente anche estero, nonché ad una positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Collegio dei Docenti ed, eventualmente, al superamento di un colloquio valutativo.

L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari.

Il Consiglio di Dipartimento, su proposta del Collegio dei Docenti, valuta, al solo fine dell’iscrizione al Master, l’equipollenza di titoli conseguiti all’estero.

E’, inoltre, prevista la possibilità di iscriversi a singoli moduli, previa sussistenza dei requisiti richiesti per l’iscrizione all’intero Master.

Su delibera del Collegio dei docenti possono essere ammessi, alla frequenza del Master e dei singoli moduli, uditori nella percentuale del 20% dei partecipanti.

La spiccata interdisciplinarietà del tema, richiedente la preparazione in settori scientifici disciplinari diversi, rende necessaria la presenza in classe di discenti dal background accademico e professionale altrettanto differenziati.

Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi allaSegreteria didattica del Master
tel. 06/72595710 e-mail: master.anticorruzione@uniroma2.it

Web site:
www.masteranticorruzione.it

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo consultare la pagina web: http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996

In allegato sono presenti lo statuto ed i criteri di valutazione del Master mentre il bando unico dei Master e Corsi di Perfezionamento per a.a. 2020-2021 è presente nella sezione dedicata

 

Allegati