Versione solo testo Versione accessibile Rubrica telefonica Ultimi aggiornamenti

Ingegneria dell’impresa - Business Engineering a.a. 2020-2021

Master di secondo livello del Dipartimento di Ingegneria dell'Impresa “Mario Lucertini” - Durata da 1 a 3 anni - Crediti 61

Coordinatore: Prof.ssa Elisa Battistoni
Tel: 06 7259 7205 – cell.  +39 338 107 1196  e-mail: elisa.battistoni@uniroma2.it

Codici Corso:

  • PFU (INDIRIZZO GENERALE)

Inizio delle lezioni: 01/03/2021

Istituzione.

È istituito, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini” dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Master universitario di II livello in lingua italiana e inglese in modalità didattica mista presenza/distanza in “Ingegneria dell’Impresa” - “Business Engineering”.

Finalità.

Il Master si propone di formare profili manageriali in grado di dare soluzione ai problemi che nascono in contesti nei quali creatività e doti di leadership devono essere coniugati con la capacità di abbracciare l’orizzonte degli eventi di natura tecnologica ed organizzativa. È pertanto destinato a laureati (laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento) in discipline tecniche, scientifiche ed economiche, a imprenditori, professionisti, dirigenti e quadri di aziende ed enti pubblici e privati che desiderino aggiornare la propria preparazione su argomenti inerenti l’organizzazione e la gestione d’impresa.

Requisiti di ammissione.

Le lauree idonee alla partecipazione al Master sono le lauree specialistiche o magistrali e le lauree del vecchio ordinamento. Saranno ammessi preferenzialmente laureati in discipline tecnico-scientifiche o economico-sociali.

È prevista l’ammissione alla frequenza di singoli moduli con il medesimo titolo di studio previsto per l’iscrizione al Master.

È prevista, su delibera del Collegio dei Docenti, l’ammissione alla frequenza al Master di uditori, non in possesso del titolo di studio, ma con solida esperienza professionale negli ambiti trattati dal Master nella misura massima del 20% dei partecipanti.

Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master
Sig.ra Federica Elena Setth
Tel: 06 7259 7265
Indirizzo e-mail: federica.setth@uniroma2.it -

Web site:
www.masterimpresa.it

Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web:
http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996

In allegato è presente lo statuto ed i criteri di valutazione del Master mentre il bando unico dei Master e Corsi di Perfezionamento per a.a. 2020-2021 è presente nella sezione dedicata

Allegati