Versione solo testo Versione accessibile Rubrica telefonica Ultimi aggiornamenti

Business Administration - Executive - a.a. 2020-2021

Master di secondo livello della Macroarea di Economia - Dipartimento di Management e Diritto - Durata 18 mesi - Crediti 90

Coordinatore: Prof. Vittorio Cesarotti
e-mail:cesarotti@uniroma2.it - tel: +39 06 7259.7178

Codice Corso: PNY

Inizio delle lezioni: 27/11/2020

Istituzione.

È istituito, presso il Dipartimento di Management e Diritto, il Master universitario di II livello in modalità didattica in presenza in “Business Administration – Executive”.

Il Master è svolto in lingua italiana.

Finalità.

Il Master si pone come obiettivo quello di supportare lo sviluppo manageriale di dirigenti, di quadri ad alto potenziale ed imprenditori fornendo loro:

  • conoscenze: un rafforzamento del loro bagaglio di sapere teorico e applicativo;
  • esperienze: un focus sull’applicazione pratica, individuale e di gruppo, come esperienza di rilievo volta al saper fare.

il tutto arricchito da un intervento mirato di coaching e da approfondimenti pratici attraverso casi di studio, visite e testimonianze nazionali ed internazionali.

Requisiti di ammissione.

L’ammissione al Master è subordinata al possesso del diploma di laurea specialistica o magistrale o del vecchio ordinamento o titolo equipollente anche estero, almeno 5 anni di esperienza lavorativa, nonché ad una positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Collegio dei docenti del master ed, eventualmente, al superamento di un colloquio valutativo.

E’ possibile l’ammissione di uditori, cioè di partecipanti che non possiedono il titolo necessario per l’accesso, ma che sono in possesso di una solida esperienza professionale nell’ambito degli argomenti trattati nel master. Agli uditori verrà rilasciato un certificato di partecipazione senza l’attribuzione di crediti formativi universitari.

L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari.

Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master
e-mail info@emba.uniroma2.it

Sito web del Master:
http://emba.uniroma2.it

Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web:
http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996

In allegato è presente lo statuto ed i criteri di valutazione del Master mentre il bando unico dei Master e Corsi di Perfezionamento per a.a. 2020-2021 è presente nella sezione dedicata

 

Allegati