Calendario prove - Prima e Seconda sessione 2024
La data di inizio delle prove è fissata per:
Prima sessione – 31 luglio 2024
Seconda sessione - 21 novembre 2024
La convocazione per lo svolgimento della Prova scritta dell’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Biologo iunior della Seconda sessione 2024 è fissata per il giorno 21 novembre 2024 presso l'Aula T6 BIS della Macroarea di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali (edificio Sogene) - Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Via della Ricerca Scientifica 1 - 00133 Roma.
Convocazione per l'identificazione ed inizio prova: ore 14:00
Tempo concesso per lo svolgimento della prova: 3 ore
Presentarsi con documento di riconoscimento in corso di validità.
Sono considerati tali, ai sensi dell’art.35 del DPR 445/2000, la carta di identità, il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d’armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato.
Nel luogo di svolgimento della prova non sarà consentito tenere con sé effetti personali, supporti elettronici (smartphone, tablet, smartwatch e similari), libri, vocabolari, calcolatrici e quant’altro venga comunicato prima dell’inizio della prova.
Borse, zaini, carta da scrivere, appunti, libri o pubblicazioni ecc. saranno depositati, in sacchetti di plastica consegnati ai candidati al momento dell’identificazione e posti a vista ai piedi del/la candidato/a.
E' fatto, altresì, divieto ai candidati di comunicare tra loro verbalmente o per iscritto, ovvero di mettersi in relazione con altri, salvo che con gli incaricati della vigilanza e con i componenti della Commissione esaminatrice.
In caso di violazione sarà disposta l'immediata esclusione dalla prova.
AVVISO
Ordinanza MUR n. 635 del 29-04-2024 (Art.10)
1. In deroga alle disposizioni normative vigenti, la prima e la seconda sessione dell’anno 2024 degli esami di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni di cui all’articolo 1 sono costituite da una prova orale – oltre che scritta o pratica (laddove previste dalla normativa) - da svolgersi in presenza presso le sedi elencate nella Tabella allegata.
2. A tal fine gli atenei garantiscono che le suddette prove vertano su tutte le materie previste dalle specifiche normative di riferimento e che siano in grado di accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalle normative riguardanti ogni singolo profilo professionale.