Medicine naturali e scienze naturopatiche - Natural Medicines and Naturopathic Sciences - a.a. 2023-2024

Master di primo livello - Facoltà di Medicina e Chirurgia - Durata 1 anno - Crediti 60

Coordinatore: Prof. Cerroni Loredana
Tel: +39 3917101764 - e-mail: MASTERMEDICINENATURALI@GMAIL.COM

Codice Corso: PGB

Inizio delle lezioni

Istituzione

È istituito, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” il Master universitario di I livello in “Medicine Naturali e Scienze Naturopatiche” – “Natural Medicines and Naturopathic Sciences”.

Finalità.

La finalità del Master è rappresentata dalle esigenze culturali di approfondimento in questo particolare settore e per offrire un’opportunità di aggiornamento professionale, nel campo delle Medicine naturali e Scienze Naturopatiche. Sbocchi professionali nella libera professione, informatore scientifico, centri olistici; aziende di prodotti erboristici e integratori alimentari; palestre, centri benessere.

Requisiti di ammissione.

Sono ammessi al master, coloro che sono in possesso di Laurea triennale in Igiene dentale, Infermieristica, Infermieristica pediatrica, Ostetricia, Fisioterapia, Scienze Motorie, Dietista, Tecniche Erboristiche, Scienze Biologiche, Farmacia, l’idoneità di lauree di I o II livello o di lauree del vecchio ordinamento in altre discipline è stabilità dal Collegio dei docenti del Master, l’equipollenza di altri titoli di studio è stabilita dalla Giunta della Facoltà di Medicina e Chirurgia su proposta del Collegio dei docenti.

Nel caso in cui il numero degli aspiranti superi i posti disponibili verrà stabilita dal Collegio dei Docenti una graduatoria sulla base dei criteri stabiliti dalla legge per la valutazione dei titoli per l’ammissione a scuole di specializzazione. E’ possibile iscriversi a uno solo dei semestri, purché possiedano lo stesso titolo di studio necessario per l’iscrizione al Master

Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master
CERRONI LOREDANA
Tel: +39 3917101764 MASTERMEDICI - e-mail: NENATURALI@GMAIL.COM