Gestione clinica in chirurgica cardio-toracica - Cardio-thoracic surgical management a.a. 2022-2023

Master di primo livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Durata 2 anni - CFU 72

Coordinatore: Vincenzo Ambrogi

Telefono: +39 06 2090.2883
Indirizzo e-mail: ambrogi@med.uniroma2.it

Codice corso: PUE

Inizio lezioni: 22 febbraio

Istituzione.
È istituito, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata il Master di I livello in “Gestione clinica in chirurgica cardio-toracica” – “Cardio-thoracic surgical management”
Il master è tenuto in lingua italiana e inglese.

Finalità.
Si propone di formare operatori sanitari specializzazione nella gestione dei pazienti sottoposti a chirurgica cardiaca e toracica.

Laurea di I livello di area sanitaria in infermiere o infermiere pediatrico o titolo equipollente di cui alla legge 42/99 e iscrizione all'ordine professionale
È ammessa l’iscrizione di studenti extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio. L'iscrizione degli studenti stranieri extracomunitari residenti all'estero è regolata dalle norme vigenti. Il titolo di studio straniero dovrà essere corredato di traduzione ufficiale legalizzata in lingua italiana e di dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane nel paese in cui il titolo è stato conseguito, o attestato CIMEA.
l titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell'immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative.

Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master:
Referente segreteria didattica
Sig.ra Giovanna D’Arcangelo
Telefono: +39 06 2090.2665 - e-mail: chirtorptv@gmail.com

Sito web del Corso:
www.infermieritorvergata.com

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo consultare la pagina web:

Tutte le informazioni del Master sono presenti in allegato mentre il bando unico dei Master e Corsi di Perfezionamento per a.a. 2021-2022 è presente nella sezione dedicata