Versione solo testo Versione accessibile Rubrica telefonica Ultimi aggiornamenti

Ingegneria del Suono e dello Spettacolo

Master di primo livello del Dipartimento di Ingegneria elettronica - Durata 1-2 anni - Crediti 60 - Modalità didattica mista presenza/distanza - a.a. 2019-2020

Coordinatore: Prof. Marco Re

Nell'anno accademico 2019/2020 è riattivato, presso il Dipartimento di Ingegneria Elettronica, il Master Universitario di I livello in “Ingegneria del Suono e dello Spettacolo” – “Audio and Entertainment Engineering”, istituito ai sensi dell’art. 9 del d.m. 270/2004.

Finalità

Il Master universitario si propone di formare profili di personale tecnico avanzato in grado di dare soluzione ai problemi che nascono nelle fasi di registrazione e post-produzione di fonti sonore per vari utilizzi in campo artistico e tecnico. La figura professionale che si vuole formare è un “Ingegnere del Suono” che abbia competenze adeguate perle fasi di registrazione, elaborazione, processamento, post-produzione e restauro a livello ingegneristico, caratterizzato da competenze nel mondo dello spettacolo in generale.

È rivolto a laureati (laurea triennale nuovo ordinamento o laurea vecchio ordinamento) in discipline tecniche, scientifiche e letterarie, a diplomati presso Conservatori di Musica che vogliano intraprendere l’attività di ingegnere del suono (purché in possesso di un diploma di maturità), a tecnici del suono che vogliano approfondire problematiche di interesse nel loro ambito professionale (purché in possesso di una qualsiasi laurea).

Informazioni

Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi a:

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo (procedure on-line di ammissione e iscrizione, rilascio certificazioni e pergamene, orari di ricevimento al pubblico, risposte alle domande più frequenti, ecc.) consultare la pagina web: http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996

Tutte le informazioni sono presenti nel bando allegato.

Allegati