Progettazione e Gestione dei Fondi Europei (MAGEF) - Project Management of European Funds a.a. 2024-2025

Master di secondo livello della Macroarea di Economia - Dipartimento di Management e Diritto - Durata 1 anno - Crediti 60

Coordinatore: Prof. Andrea Bonomi Savignon
e-mail: bonomi.savignon@economia.uniroma2.it

Codice Corso: PXA

Inizio delle lezioni: 6 marzo

È istituito, presso il Dipartimento di Management e Diritto dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Master universitario di II livello in “Progettazione e Gestione dei Fondi Europei (MAGEF)” – “Project Management of European Funds”.
Il master è tenuto in modalità presenza.

Il Master in Progettazione e Gestione dei Fondi Europei (MAGEF) è rivolto a professionisti del settore, funzionari e Dirigenti pubblici e privati che si occupano di fondi europei, neo-laureati interessati alla materia.
Il MAGEF è un Master di II livello che si propone di fornire formazione di eccellenza, sullo sviluppo di competenze e conoscenze integrate per la progettazione e gestione di progetti e programmi finanziati da fondi europei diretti e concorrenti.
Il MAGEF consente alle/ai partecipanti di acquisire competenze e conoscenze di contesto rispetto a Trattati, Visione, Strategia e Politiche dell’Unione Europea, nonché dei fondi europei e dei rispettivi Programmi di finanziamento.
Le/i partecipanti acquisiranno inoltre competenze di euro-progettazione e di gestione dei progetti secondo gli standard di Project Management. Viene inoltre fornito un quadro di integrazione tra le conoscenze menzionate.

Il Master è rivolto a coloro che sono in possesso del diploma di Laurea di II livello o Laurea magistrale o vecchio ordinamento.
È ammessa la frequenza di singoli insegnamenti.

Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master
Dott.ssa Loredana Zeppieri
Telefono: 3471270013 - e-mail: loredanazeppieri@gmail.com

Web site:

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo consultare la pagina della Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento