Master di II livello a titolo congiunto con Sapienza Università di Roma
Coordinatrice: Prof.ssa Federica Trovalusci
Coordinatore Sapienza Università di Roma: prof. Emanuele Rizzuto
Tel. 0672597534 e-mail: federica.trovalusci@uniroma2.it
Codice corso: AMM
Istituzione
È attivato, presso la Scuola IaD dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” il Master Universitario di II livello in “Additive Manufacturing Per Il Settore Medicale: Innovazione, Tecnologia E Formazione Avanzata”. Il Master è in convenzione con l'Università di Roma Sapienza e si concluderà con il rilascio di un titolo congiunto.
Finalità
Il Master è un percorso formativo altamente specializzato che mira a fornire competenze tecniche, gestionali e applicative per l'utilizzo delle tecnologie di produzione additiva e innovazioni digitali nel settore sanitario. Il programma integra ingegneria, scienze mediche e materiali avanzati con tecnologie emergenti, quali l'intelligenza artificiale e la realtà virtuale, per preparare i professionisti del futuro a progettare e implementare soluzioni innovative per dispositivi e trattamenti medici.
Requisiti di ammissione
L'ammissione al Master universitario richiede il possesso di un Diploma di Laurea Specialistica o di Laurea Magistrale o di Laurea del vecchio ordinamento in discipline tecnico-scientifiche (ingegneria biomedica, ingegneria meccanica, ingegneria gestionale, ingegneria elettronica, ingegneria informatica, scienza dei materiali, biotecnologie, biologia, medicina).
Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria del Master:
Tel. 0672594881 master@scuolaiad.it
Sito web:
http://www.scuolaiad.it/
Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web:
https://www.scuolaiad.it/2026/01/30/master-a-titolo-congiunto-in-additive-manufacturing-per-il-settore-medicale-innovazione-tecnologia-e-formazione-avanzata/