Tecniche di anatomia patologica, patologia molecolare e patologia digitale - Pathological anatomy techniques, molecular pathology, and digital pathology a.a. 2024-2025

Master di primo livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Durata 1 anno - Crediti 60

Coordinatore: Alessandro Mauriello
Tel.: +39 +390620903908 - e-mail: alessandro.mauriello@uniroma2.it

Codice Corso: PXR

Inizio lezioni: 17 Gennaio

È istituito, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Master universitario di I livello in “Tecniche di anatomia patologica, patologia molecolare e patologia digitale” – “Pathological anatomy techniques, molecular pathology, and digital pathology”
Il master è tenuto in modalità presenza.

Il Master si propone di fornire un percorso completo di formazione, sia teorica che pratica, nel campo dell'Anatomia Patologica, con il supporto di docenti esperti e l'impiego delle più moderne tecnologie di laboratorio. Questo approccio mira a sviluppare una competenza altamente specializzata. Il programma formativo è destinato a laureati in tecniche di laboratorio biomedico, biologia e medicina che desiderano approfondire le proprie conoscenze e competenze nell'ambito dell'Anatomia Patologica.

Il Master è rivolto a coloro che sono in possesso di laurea triennale in Tecniche di laboratorio biomedico, ovvero, laurea Triennale in Scienze Biologiche o affini, ovvero laurea magistrale in Medicina e Chirurgia.
È ammessa la frequenza di singoli insegnamenti.

Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master:
Dr. Manuel Scimeca
Tel.: +39 06 20903965 - e-mail: manuel.scimeca@uniroma2.it

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo consultare la pagina della Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento

Il bando unico dei Master e Corsi di Perfezionamento dell'anno accademico corrente è presente nella sezione dedicata