Vaccinologia dell'età evolutiva dal bambino all'anziano - Vaccinology of developmental age from elderly to childhood a.a. 2024-2025

Corso di Perfezionamento della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Durata 6 mesi - Crediti 15

Coordinatore: Paolo Palma
e-mail: paolo.palma@opbg.net - paolo.palma@uniroma2.it

Codice Corso: PXU

Inizio lezioni: 21 Marzo

È istituito, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in convenzione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e con l’Università di Anversa, il Corso di Perfezionamento in “Vaccinologia dell'età evolutiva dal bambino all'anziano” – “Vaccinology of developmental age from elderly to childhood”.
Il Corso di Perfezionamento è tenuto in lingua italiana e inglese.
Il Corso di Perfezionamento è tenuto in modalità mista presenza/distanza.

La nuova e recente collaborazione instituita con Vaccinopolis e l'Università di Anversa e l’università di Tor Vergata, ( entrambe parte del network IEFI) per il corso avanzato di vaccinologia offre un'eccellenza accademica unica. L'Università di Anversa, rinomata per la ricerca scientifica, garantisce un ambiente di apprendimento stimolante. Vaccinopolis, specializzato nella ricerca sui vaccini, apporta un approccio pratico. La sinergia tra le competenze accademiche e l'esperienza pratica crea un corso completo che spazia dalla teoria avanzata alle applicazioni pratiche. La collaborazione favorisce un legame diretto con l'industria farmaceutica, promuovendo la comprensione delle sfide settoriali. La posizione internazionale dell'Università facilita il networking globale per gli studenti. Questa partnership garantisce un aggiornamento continuo, mantenendo il corso all'avanguardia con le più recenti scoperte scientifiche. In sintesi, la collaborazione offre un ambiente formativo competitivo, preparando gli studenti a eccellere nel dinamico settore della vaccinologia.

Il Corso di Perfezionamento è rivolto a coloro che sono in possesso delle seguenti classi di laurea:
LM41 - CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN MEDICINA E CHIRURGIA
L13 - CLASSE DELLE LAUREE IN SCIENZE BIOLOGICHE
LM13 - CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN FARMACIA E FARMACIA INDUSTRIALE
L-19 - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE.
Sono ammessi uditori alla frequenza del Corso di Perfezionamento.
E' ammessa la frequenza di singoli insegnamenti.

Sito web:

Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master:
Jennifer Faudella
Tel.: +39 06/68593649
E-mail: faudella@med.uniroma2.it - jennifer.faudella@opbg.net

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo consultare la pagina della Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento