Il ruolo dei composti naturali bioattivi e dell'attività fisica adattata nelle patologie cronico-degenerative non trasmissibili - The role of natural bioactive commpounds and adapted physical activity in chronic non communicable degenerative diseases a.a. 2024-2025

Master di primo livello della Facoltà di Medicina e chirurgia - Durata 1 anno - Crediti 60

Coordinatore: Prof.ssa Annalisa Noce
Tel.: 06.20902194 - e-mail annalisa.noce@uniroma2.it

Codice Corso: PXF

Inizio lezioni: 28 Aprile

È istituito presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in convenzione con l’Università degli studi di Roma “Foro Italico”, il Master universitario di I livello in “Il ruolo dei composti naturali bioattivi e dell'attività fisica adattata nelle patologie cronico-degenerative non trasmissibili” – “The role of natural bioactive commpounds and adapted physical activity in chronic non communicable degenerative diseases”
Il master è tenuto in modalità presenza.

Il Master ha l'obiettivo di fornire conoscenze approfondite riguardanti la composizione chimica e le proprietà salutistiche dei composti naturali bioattivi contenuti in alimenti tali e quali o in alimenti funzionali formulati ad hoc . In particolare si analizzerà il possibile ruolo degli alimenti funzionali come terapia adiuvante nel trattamento delle patologie
cronico-degenerative non trasmissibili da solo o in associazione ad un programma di attività fisica adattata. Il fine ultimo è quello di formare professionisti del settore (biologi, medici, chinesiologi clinici, chinesiologi, dietisti, farmacisti) esperti nel trattamento combinato adiuvante dei pazienti affetti dalle patologie cronico-degenerative non trasmissibili di principale rilevanza internistica.

Costituisce requisito minimo di ammissione al Master il possesso di Laurea di primo livello in: Dietistica, Scienze dell'alimentazione e della nutrizione umana, scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate, scienze biologiche, scienze farmaceutiche, scienze delle attività motorie e sportive.

Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master:
Dott. Kevin Cornali
Tel.: +39 06-20902194

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo consultare la pagina della Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento