Master di primo livello della Facoltà di Medicina e chirurgia - Durata 1 anno - Crediti 60
Coordinatore: Prof.ssa Annalisa Noce
Tel.: 06.20902194 - e-mail annalisa.noce@uniroma2.it
Codice Corso: PXF
Inizio lezioni: 28 Aprile
È istituito presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in convenzione con l’Università degli studi di Roma “Foro Italico”, il Master universitario di I livello in “Il ruolo dei composti naturali bioattivi e dell'attività fisica adattata nelle patologie cronico-degenerative non trasmissibili” – “The role of natural bioactive commpounds and adapted physical activity in chronic non communicable degenerative diseases”
Il master è tenuto in lingua italiana.
Il master è tenuto in modalità presenza.
Finalità
Il Master ha l'obiettivo di fornire conoscenze approfondite riguardanti la composizione chimica e le proprietà salutistiche dei composti naturali bioattivi contenuti in alimenti tali e quali o in alimenti funzionali formulati ad hoc . In particolare si analizzerà il possibile ruolo degli alimenti funzionali come terapia adiuvante nel trattamento delle patologie
cronico-degenerative non trasmissibili da solo o in associazione ad un programma di attività fisica adattata. Il fine ultimo è quello di formare professionisti del settore (biologi, medici, chinesiologi clinici, chinesiologi, dietisti, farmacisti) esperti nel trattamento combinato adiuvante dei pazienti affetti dalle patologie cronico-degenerative non trasmissibili di principale rilevanza internistica.
Requisiti di ammissione
Costituisce requisito minimo di ammissione al Master il possesso di Laurea di primo livello in: Dietistica, Scienze dell'alimentazione e della nutrizione umana, scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate, scienze biologiche, scienze farmaceutiche, scienze delle attività motorie e sportive.
È ammessa l’iscrizione di studenti extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio.
L'iscrizione degli studenti stranieri extracomunitari residenti all'estero è regolata dalle norme vigenti.
Il titolo di studio conseguito all’estero dovrà essere corredato di attestato CIMEA.
Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell'immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative.
Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master:
Dott. Kevin Cornali
Tel.: +39 06-20902194
Per tutte le informazioni di carattere amministrativo consultare la pagina della Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento
Il bando unico dei Master e Corsi di Perfezionamento dell'anno accademico corrente è presente nella sezione dedicata
Vai al contenuto