La Ossigeno-Ozonoterapia: potenzialità attuali e prospettive future in Medicina e Chirurgia - Oxygen-ozone therapy: Current strengths and future perspectives in medicine and surgery a.a. 2024-2025

Master di secondo livello della Facoltà di Medicina e chirurgia - Durata 1 anno - Crediti 60

Coordinatore: Prof. CALOGERO FOTI
Tel.: +39 06.72596652 - e-mail: didattica@mfr.uniroma2.it

Codice Corso: PXH

Inizio lezioni: 29 novembre

È istituito, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Master universitario di II livello in “La Ossigeno-Ozonoterapia: potenzialità attuali e prospettive future in Medicina e Chirurgia” – “Oxygen-ozone therapy: Current strengths and future perspectives in medicine and surgery”
Il master è tenuto in lingua italiana.
Il master è tenuto in modalità presenza.

Finalità
Il Master ha come obiettivo quello di far apprendere o approfondire la conoscenza della pratica ossigeno ozonoterapia rivolgendosi ai laureati in medicina e chirurgia .La’ ttenzione e la pratica all’ossigeno ozonoterapia trova supporto nell’aumento della ricerca scientifica dedicata negli ultimi 10 anni, testimoniata dalle pubblicazioni scientifiche su Pub Med e Scopus di circa 326 articoli e studi che illustrano i benefici e l’efficacia di questa metodica; volto alla specializzazione di Medici Chirurghi.
Il laureato in medicina e chirurgia che conseguirà il master in ossigeno ozonoterapia potrà applicare nell'assistenza a pazienti con varie disabilità le conoscenze acquisite estendendole al modo della ricerca biomedica.

Requisiti di ammissione
Il Master è rivolto a coloro che sono in possesso del diploma di laurea in Medicina e Chirurgia.
È ammessa l’iscrizione di studenti extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio.
L'iscrizione degli studenti stranieri extracomunitari residenti all'estero è regolata dalle norme vigenti.
Il titolo di studio conseguito all’estero dovrà essere corredato di attestato CIMEA.
Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell'immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative.

Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master:
Dott. Ssa LAURA GIORDANI
Tel.: +39 06.72596652 - e-mail: didattica@mfr.uniroma2.it

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo consultare la pagina della Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento

Il bando unico dei Master e Corsi di Perfezionamento dell'anno accademico corrente è presente nella sezione dedicata